Scopri tutte le informazioni sui terremoti a Monopoli. Questo servizio ti consentirà di vedere in maniera simultanea gli ultimi aggiornamenti sui terremoti a Monopoli e di informarti su i terremoti che nel corso degli anni sono avvenuti nella tua zona, dovrai solo visionare l'archivio dei sismi negli ultimi anni per conoscere la storia dei terremoti a Monopoli. Potrai inoltre, visualizzare l'area sismica nella quale è inserita Monopoli e conoscere la rischiosità sismica.

Sebbene non sempre percepiti dalla popolazione, in continuazione sul nostro pianeta si registra un numero elevatissimo di terremoti, causati dallo scontro delle zolle tettoniche che costituiscono la superficie della Terra. Lo scontro tra due placche, provocando la vibrazione del terreno, emette quantità molto grandi di energia (magnitudo), scatenando i terremoti.

Cerca notizie sulle scosse sismiche a Monopoli in tempo reale, sulla zona dell'epicentro e sui comuni colpiti dalla scossa di terremoto. La cartina ti consentirà di scoprire il luogo e tutte le aree interessate dal sisma.

Il suolo del Bel Paese è formato da tre aree sismiche, ciascuna con un diverso livello di rischio sismico. Usando il nostro servizio, non solo avrai la possibilità conoscere il distretto sismico al quale appartiene il tuo Comune, ma anche il magnitudo delle scosse che hanno interessato la zona di Monopoli.

Trova tutte le informazioni sui terremoti a Monopoli. Visualizza l'epicentro del sisma, la sua profondità ed il grado di intensità esaminando i valori della scala Richter.

Avere accesso a tutti i dati e scoprire i sismi percepiti a Monopoli negli ultimi anni attraverso cronologia dei terremoti è semplice e potrai farlo da qualsiasi dispositivo "navigando" sulla mappa aggiornata in tempo reale.

Terremoti nell'area di Monopoli con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.