Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Monte Porzio avrai la possibilità di contattare in modo semplice ognuno dei terapeuti della tua area e avere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi sulla pagina web o in alternativa contatta il numero dedicato. Verrai messo in contatto gratuitamente in breve tempo e potrai ricevere eventuali informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è comune che, di conseguenza al trascorrere degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e condizioni differenti dalle precedenti provocano litigi e infelicità all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un professionista saprà avere. Di conseguenza alla sua abilità lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Monte Porzio, permette di comprendere i cambiamenti caratteristiche della coppia, soffermandosi soprattutto su possibili litigi che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un viaggio di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso utile e prolifico.

Cerca un terapeuta a Monte Porzio per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente condizionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene infatti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Monte Porzio consente al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Monte Porzio