Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e terrazze a Monte San Giovanni Campano?

Recentemente si è assistito ad una nuova occupazione che, attraverso un approccio multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, sistemazione e distribuzione del verde nelle aree urbane, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Monte San Giovanni Campano vuol dire ottenere soluzioni capaci di incontrare le nostre necessità abitative con il valore estetico dello spazio verde, ponendo in rilievo il quadro nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà capace di suggerirti varie soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto in cui si trova a lavorare.

Visualizza i preventivi per la progettazione Giardini a Monte San Giovanni Campano!

Completando il form visualizzabile sul nostro sito internet, sarà possibile ricevere le migliori proposte dei nostri garden designer per la creazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri garden designer attivi a Monte San Giovanni Campano, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione dettagliata visto che si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe porre il giardino pensile. Per Tale motivo è consigliato contattare architetti specializzati di Monte San Giovanni Campano che si occupano della realizzazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici estese comporta una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si utilizza di solito vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione più frequente e viene creato su terrazze e differenti tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Visualizza tutte le proposte per ideare e creare il tuo giardino!