Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetta invasione di pulci?

Solitamente un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Montecalvo in Foglia è la soluzione a questo problema.

L'uomo è immune all'attacco delle pulci?

La pulce non invade solamente i nostri animali da compagnia: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, conosciuta solitamente come Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. La dimensione di questi insetti va da 1 a 4 millimetri e sono più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono tantissime le persone che, infatti, presentano allergia alla bava del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo comporta:
  • orticaria;
  • morsicature multipli;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri cuccioli di animale, possono pungere anche l'uomo provocando:    

  • eritemi;
  • caduta di capelli;
  • piccole ferite;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di verme solitario (riferito ai gatti);
  • presenza di infezioni oppure cancrena , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Chiamaci adesso per ricevere più preventivi per rimuovere definitivamente le pulci a Montecalvo in Foglia.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Allo scopo di togliere in modo definitivo questi parassiti vi è la necessità di lavorare su ciascuno degli stadi del ciclo vitale del parassita. È per questa motivazione che diventa necessario l'intervento di specialisti della disinfestazione a Montecalvo in Foglia. La maggiore difficoltà, effettivamente, è frenare la riproduzione dei parassiti. La femmina di pulce deposita circa una cinquantina di uova in ciascuna giornata, che in un paio di giorni mutano in larve.

Se la pulce adulta si alimenta con il mordere la cute dell'organismo che ospita, la larva si alimenta tramite materiale organico sito in scendiletto, moquette ma anche lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, infatti, si concentrano maggiormente nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri amici animali.

Per ovviare al problema dobbiamo fare ricorso a un intervento mirato di disinfestazione, che debelli l'animale durante ogni delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro sito, potrai ricevere in modo gratuito un preventivo di spesa per rimuovere le pulci dal tuo appartamento a Montecalvo in Foglia. Chiamando il numero o in alternativa completando modulo che è posizionato in questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per la disinfestazione di questi antipatici insetti.

Tecnici specializzati della provincia di Montecalvo in Foglia ti ricontatteranno nel più breve tempo dandoti qualunque delucidazione sul prezzo e sulle strategie per un'accurata disinfestazione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Montecalvo in Foglia