Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimento in resina a Montecalvo in Foglia: cos'è esattamente

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza che si utilizza per la loro creazione: la resina, una sostanza dalle notevoli proprietà plastiche.
La sostanza ha origini nel lontano passato. Nel passato si usavano resine naturali, in tempi moderni invece la stragrande maggioranza di resina è di natura chimica.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e sono usate per creare profumi o oli dai vari usi, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine industriali hanno aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima capacità di indurirsi se sottoposte al caldo o al freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli impieghi sono moltissimi, dalla creazione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona di Montecalvo in Foglia si possono installare su ogni tipo di superficie preesistente purchè pulita e resistente. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Realizza anche tu un pavimento in resina a Montecalvo in Foglia nei tuoi ambienti. Scopri le aziende che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina.

Come si fa a realizzare un pavimento in resina a Montecalvo in Foglia?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone tentano di cimentarsi nel fai da te, ma la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima del tipo di resina tra i moltissimi in commercio nonchè la progettazione lo sconsigliano vivamente essendo troppo elevato il rischio di commettere errori e alla fine ritrovarsi a spendere di più.

Quali vantaggi offre il pavimento in resina nella zona di Montecalvo in Foglia?

Nella posa pavimenti in resina la sostanza impiegata, grazie alla sua plasticità, viene distribuita in modo uniforme andando a creare una superficie unica ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con il tempo sembrerà sempre nuovo.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimentazione non è soggetto a macchiarsi. La finitura lucida non è assorbente quindi anche se vi cadesse qualche sostanza colorata sarà semplice pulirlo con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente esiguo (può essere di pochi millimetri) che non è necessario intervenire sullo spessore delle porte e delle soglie.

Le pavimentazioni in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata nel tempo è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune colorazioni tendono ad ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo fenomeno accade solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Contatta i professionisti del tuo comune per Pavimenti in resina!