Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle strutture con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile isolare in parte o completamente la tua casa, la tua attività commerciale o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo nel comune di Montecopiolo e nella provincia sarà capace di progettare con te la soluzione più vicina alle tue necessità, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Montecopiolo è il servizio che ti consente di analizzare varie proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali materiali vengono utilizzati per insonorizzare un ambiente?

Le materie impiegate per l'insonorizzazione della tua abitazione a Montecopiolo sono di varia natura tenendo in considerazione le diverse esigenze. Per insonorizzare una casa a Montecopiolo possono essere utilizzati diversi materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali è utilizzato per risolvere specifiche necessità di isolamento acustico a Montecopiolo.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, sono in grado di garantire un isolamento acustico ottimale così come termico. Sono una tipologia di materiale non molto dispendioso e resistente nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra i materiali usati più vi sono lana di roccia e lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per ridurre il calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di contrastare i rumori da calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più usati sono poliuterano espanso e poliestere.

Come isolare acusticamente un locale?

Per isolare acusticamente un locale nel comune di Montecopiolo è necessario in primo luogo individuare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi rende possibile eliminare o, almeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, dunque, sono generalmente effettuati agendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Contatta le aziende della tua zona e guarda le loro migliori offerte