Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di effettuare interventi di insonorizzazione. Eseguire lavori di isolamento acustico dà la possibilità di ridurre la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecnologie e materiali innovativi nel settore edile si ha la possibilità di bloccare la trasmissione delle onde sonore. Per fare ciò si impiegano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore evitandone la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, cioè che intrappolano l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Come isolare acusticamente un edificio?

Per isolare acusticamente un locale a Montefelcino è opportuno innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro consente di eliminare o, almeno, ridurre molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di insonorizzazione sono, dunque, eseguite intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare fastidiosi rumori in grado di compromettere la quiete. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Montefelcino consente di progettare soluzioni personalizzate per diminuire il rumore provocato dagli impianti tecnologici grazie ad interventi appositamente studiati, capaci di incontrare le tue necessità.

Ricevi uno o pi preventivi dalle ditte della tua zona!