Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato soprattutto nelle lavorazioni edili per la costruzione di tettoie, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo tempo vennero costruiti anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la gigantesca popolarità è possibile sia presente ancora in qualche casa del comune di Montefelcino.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici in grado di causare patologie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'etere fibre altamente pericolose che possono causare tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la propria salute. Se secondo te alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, chiama un professionista di Montefelcino subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Montefelcino?

A causa della nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Montefelcino e soddisfa dei parametri, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a Montefelcino ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto potrai valutare differenti preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Montefelcino e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto