Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Montefelcino avrai la possibilità di rintracciare semplicemente i terapeuti della zona e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Completa il modulo che trovi qui o in alternativa contatta il numero indicato. Sarai richiamato gratis dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è regolare che, a seguito del scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e contingenze disuguali dal solito possono provocare avversità e dolori nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Chiamare un un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un esperto saprà avere. Con la sua esperienza saprà trattare i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Montefelcino, aiuta a conoscere gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, fermandosi in modo particolare su eventuali contrasti che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un viaggio di introspezione di noi stessi e del partner. Conoscere se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso utile e fecondo.

Contatta un terapeuta a Montefelcino per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente influenzano la coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta è in effetti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Montefelcino dà la possibilità al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Montefelcino