Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: quali sono le differenze?

La manutenzione ordinaria della caldaia deve essere effettuata annualmente, così come previsto dalla legge. La normativa in materia, pertanto, obbliga tutti coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, garantendo l'efficacia e una buona efficienza della propria caldaia Beretta.

Generalmente, gli interventi da eseguire sono:
  • pulizia completa dell'impianto;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • verifica delle sicurezze;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

La manutenzione straordinaria, invece, viene eseguita in caso di guasti o malfunzionamenti della caldaia, recuperandone le funzioni. Questa tipologia di intervento può includere la sostituzione delle parti danneggiate.

Analisi combustione: ogni quanto deve essere fatta?

La periodicità con cui deve essere effettuato il controllo dell'efficienza energetica è disciplinata dalla normativa in materia. Il controllo sarà dunque effettuato:
  • ogni due anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido, aventi una potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza uguale oppure inferiore a 100 KW;
  • tutti gli anni per le caldaie a combustibile liquido oppure solido con potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a metano e Gpl con potenza superiore a 100 KW.

Conto termico: a chi è rivolto?

Il Conto Termico, secondo quanto stabilito dal Decreto Ministeriale del 28 dicembre 2012, permette di accedere agli incentivi statali per la realizzazione di interventi finalizzati ad incrementare l'efficienza energetica oppure a produrre energia termica da fonti rinnovabili.

A poter accedere agli incentivi sono sia le amministrazioni pubbliche che i soggetti privati, come persone fisiche e giuridiche.

Oltre agli interventi di miglioramento della coibentazione dei locali, è possibile accedere al Conto Termico anche per:
  • sostituzione del vecchio impianto con uno nuovo;
  • creazione di impianti alimentati da energia proveniente da fonti rinnovabili.
Compila il modulo che trovi sulla nostra pagina oppure telefona al nostro numero per ottenere più preventivi. La ricezione delle offerte è gratuita e non richiede alcun obbligo d'impegno. Esamina le proposte e seleziona quella più in linea con le tue esigenze!

Mettiti in contatto con Assistenza Caldaie Beretta Montelapiano per ricevere un preventivo.