Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Montelapiano ti consente di metterti in contatto con i garden designers della tua città per la progettazione e realizzazione di qualunque tipologia di spazio verde.

Progettare un giardino è di sicuro fondamentale per conferire valore all'edificio, visto che il giardino costituisce l'ambientazione entro cui si colloca. Diviene quindi fondamentale avere a mente lo stile dell'edificio, cercando di armonizzare gli elementi per dare continuità tra interno ed esterno.

Per mezzo della cooperazione di garden designer e professionisti, Progettazione giardini Montelapiano è in grado di presentarti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione del tuo giardino.

In che modo pianificare un giardino?

Progettare un giardino vuol dire innanzitutto considerare gli elementi che condizionano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che abbiamo a disposizione per la manutenzione del verde.

Trovando un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini Montelapiano ti mostreranno soluzioni personalizzate analizzando l'utilizzo dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Tramite Progettazione Giardini Montelapiano avrai la possibilità di richiedere uno o più preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo nella richiesta informazioni dettagliate quali orientamento, metratura e desideri, riceverai preventivi chiari e trasparenti. I tecnici di Progettazione Giardini Montelapiano ti garantiranno proposte adatte ad ogni tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni minime fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione dettagliata in quanto si deve considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera porre il giardino pensile. Per questo è bene contattare architetti specializzati di Montelapiano che si occupano della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa generalmente bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una manutenzione maggiore ed è creato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Confronta le migliori proposte per progettare e creare il tuo giardino!