Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Montelapiano puoi trovare facilmente i professionisti della tua città e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Compila il modello che vedi sulla pagina del sito o in alternativa telefona al numero dedicato. Verrai ricontattato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ottenere tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è ordinario che, conseguentemente al scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e situazioni disuguali dalle precedenti creano avversità e infelicità nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto?

Chiamare un un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un professionista è in grado di offrire. Per mezzo della sua professionalità opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Montelapiano, aiuta a capire i cambiamenti in riferimento alla coppia, fermandosi in maniera particolare su eventuali contrasti che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un cammino di analisi della nostra persona e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Montelapiano per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio influenzano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Montelapiano dà la possibilità al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Montelapiano