Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Montemaggiore al Metauro: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di localizzare la presenza di fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, consente di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e definitivi, al fine di riparare il guasto.

Termografia Montemaggiore al Metauro offre l'opportunità di eseguire indagini per la ricerca di dispersioni su diversi tipi di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio
  • impianti gas
  • impianti termici
  • impianti idrici

In quali campi viene effettuata la termografia a Montemaggiore al Metauro?

L'indagine termografica trova ad oggi svariati utilizzi in molti ambiti. L'utilizzo più diffuso si riferisce al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Pesaro Urbino, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non solamente individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad agire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel campo del restauro, in modo particolare in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia Montemaggiore al Metauro?

Termografia a Montemaggiore al Metauro ti consente di analizzare preventivi gratis e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e umidità.

Sarà sufficiente riempire la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare le proposte. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Montemaggiore al Metauro trovi la soluzione giusta!