Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo sforzo per unire le esigenze delle piccole e medie imprese con la salvaguardia dell'ambiente ha portato allo sviluppo di una nuova figura specializzata, quella del consulente ambientale.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Montesilvano è stato realizzato appositamente per costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano nel comune di Montesilvano

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Montesilvano lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche industriali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto da comuni, province e regioni.

Collaborando con le amministrazioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune di Montesilvano.

Le imprese, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio. Lo scopo è quello di proporre piani e strategie per aumentare la redditività del cliente rispettando l'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale presuppone una preparazione interdisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere la carriera provenendo da diversi percorsi formativi, quali:
  • studi ad indirizzo tecnico e scientifico;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza per la gestione, lo smaltimento e il riciclaggio dei rifiuti

La recente normativa in riferimento alla gestione dei rifiuti ha attribuisce la responsabilità della gestione dei rifiuti direttamente ai produttori.
Consulenza ambientale Montesilvano ti permetterà di contattare gli esperti del campo per ricevere qualsiasi informazione sulle pratiche per la giusta gestione dei rifiuti e i documenti necessari.

Completa il form che puoi visualizzare sul nostro sito per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Montesilvano. Riceverai più offerte dai tecnici del tua città e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!