Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Righe e graffi sul parquet: sappi che puoi eliminarli

La pavimentazione in parquet ovunque come nella zona di di Morgongiori senza alcun dubbio risulta una scelta di classe e versatile. La sua finitura, oltre ad offrire calore, si adatta perfettamente sia con la casa country che con l'ufficio ultramoderno.

In qualunque immobile il pavimento svolge un ruolo fondamentale ed è quello che più di ogni cosa attrae gli sguardi. Entrando in un appartamento con un bel pavimento brillante si ha la sensazione che tutto sia più bello.

Il parquet con l'usura dovuta al passare degli anni, come ogni materiale, non è immune dall'usurarsi. Ciò succede per molteplici fattori della vita di ogni giorno come lo spostamento dell'arredamento, il calpestio, macchie procurate da sostanze chimiche, ma anche l'avere animali in casa che con le unghie possono alla lunga danneggiarlo.

La fortuna del parquet è rappresentato dal fatto che, grazie alla sua struttura, si può con un trattamento riportare allo splendore di quando è stato posizionato per la prima volta: questo trattamento è detto lamatura o levigatura.

Quanto ci vuole per effettuare la lamatura parquet?

Per lamare una superficie di circa cinquanta metri quadri sono richiesti più o meno 2 giorni. Il tempo di lavorazione varia in base all'estensione del pavimento, ma si deve considerare anche un altro elemento: la condizione del pavimento.

Può accadere, infatti, che sia necessario procedere a stuccare le fessure o rimettere in sede delle tavolette che non aderivano più. Questa circostanza richiede maggior tempo.

Dopo l'operazione di lamatura deve essere osservato un periodo di riposo durante il quale il pavimento non può essere calpestato. Di solito per superfici medie può limitarsi ad un giorno, tuttavia quando i pavimenti sono più grandi saranno necessari più giorni.

Quanto costa una lamatura parquet a Morgongiori?

Il nostro portale ti offre l'occasione di visionare almeno tre preventivi per il trattamento di lamatura parquet .

Sarai tu a scegliere a chi affidare questo incarico: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria unisce esperienza e professionalità ad attrezzature all'avanguardia.

Il prezzo della levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Contattaci per ricevere una consulenza gratuita