Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il grande uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale molto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso fra 2 piani di cartone e viene commercializzato in pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per creare strutture decorative, mediante la varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche a Mormanno l'uso del cartongesso si rivela la soluzione ottimale per costruire opere da realizzare in in breve tempo, che non siano costose ma anche durature negli anni.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Mormanno?

Questo servizio ti consente di ricevere gratuitamente e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Mormanno. Inserisci la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Mormanno.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, trova un'ampia diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di opere ornamentali che come isolante.

Attraverso l'aggiunta di determinati additivi, si possono costruire strutture in cartongesso adatte a differenti impieghi. Potrai visualizzare preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • blocchi per uso esterno;

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle imprese di Mormanno