Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali vantaggi ti offre il servizio Investigazioni private nel comune di Mormanno?

L'esperienza e l'abilità dei nostri collaboratori ti forniranno risultati reali e rapidi. L'utilizzo di innovativi metodi investigativi, il rispetto del codice professionale e la maturata esperienza di professionisti del settore sono punti cardine del nostro lavoro.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione sono richiesti determinati requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare una propria agenzia nella provincia di Cosenza, e risultarne i titolari, devono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, permette di operare su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Mormanno come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per un investigatore privato a Mormanno?

Risulta piuttosto difficile indicare qui un costo standard in quanto sono vari i fattori che concorrono a determinare il costo finale, quali gli strumenti utilizzati durante le indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio della provincia di Cosenza. In tutti i casi, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come è possibile fare per mettersi in contatto con un'agenzia di investigazioni a Mormanno?

Per ottenere un contatto con un'agenzia di investigazione nella provincia di Cosenza chiama il nostro numero oppure riempi i campi del form che è situato nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore ti richiameranno gratis e senza alcun impegno, offrendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Chiama gli investigatori privati a Mormanno per ottenere più preventivi