Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Mormanno potrai contattare in modo facile tutti i terapeuti della tua zona e avere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del modello che vedi di lato o alternativamente telefona al numero indicato. Sarai chiamato gratis in breve tempo e riceverai eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è comune che, conseguentemente al trascorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e condizioni varie dal solito creano contrasti e patimenti nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quella visione imparziale che soltanto un professionista è in grado di offrire. Grazie alla sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Mormanno, permette di conoscere gli sviluppi in riferimento alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su probabili scontri che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un percorso di introspezione della nostra identità e del partner. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso utile e prolifico.

Cerca un terapeuta a Mormanno per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a affrontare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene effettivamente indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Mormanno consente al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Mormanno