Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in maniera massiccia per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la enorme popolarità è possibile sia presente ancora in molte zone del comune di Mortegliano.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale tossico in grado di causare patologie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto nocive che causano tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la propria salute. Se secondo te alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, chiama un professionista di Mortegliano immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Mortegliano?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Mortegliano e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Mortegliano è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In qualche minuto potrai valutare diversi preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Mortegliano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto