Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cambio di destinazione d'uso

Quando chiedere un Cambio di destinazione d'uso a Mottafollone?

Per cambio di destinazione d'uso ci si riferisce a una variazione delle modalità e finalità di utilizzazione degli immobili. Sono previste ben quattro tipologie di destinazione d'uso e sono: residenziale, commerciale, industriale e rurale.

Ogni diversa destinazione ha regolamenti di cui tenere conto che prevedono diversi rapporti muri/finestre. Si ricorrerà dunque al cambio di destinazione d'uso per variare l'accatastamento da locale commerciale ad abitazione e viceversa. La variazione necessita di due tipi di variazioni: urbanistica e catastale. È fondamentale dunque rivolgersi a professionisti del campo per ottenere risultati senza rischio di errori. 

Si può sempre ottenere il Cambio di Destinazione d'Uso?

Non sempre è possibile realizzare un cambio di destinazione d'uso. Ogni lotto ha assegnato per legge un volume di costruzione.

Non è possibile creare volumetria al limite massimo. I box e le cantine ad esempio non sono computabili nel volume complessivo perciò volendole destinare ad uso abitativo si rischia di incorrere nel limite volumetrico.

Oltre al limite di volume esistono vincoli di destinazione che potrebbero costituire un ostacolo al cambio di destinazione d'uso . È necessario fare anche attenzione a quanto stabilito nel regolamento condominiale che potrebbe riportare dei divieti.
Per fare un esempio alcuni regolamenti condominiali prevedono espresso divieto di adibire gli spazi privati ad uso commerciale. Avvalersi del servizio Cambio di Destinazione d'Uso Mottafollone faciliterà in tutto l'iter.

Quanto si può spendere per un Cambio di destinazione d'uso nella zona di Mottafollone

Bisogna dire che nel calcolare la spesa per un cambio di destinazione d'uso a Mottafollone si devono considerare diversi fattori:
  • spese per i lavori nel caso in cui si debbano effettuare
  • onorario per il professionista che si occupa della pratica e del relativo progetto
  • spese relative agli oneri di urbanizzazione o per l'istruzione della pratica
Formulando una richiesta di preventivo a mezzo comune.info potrai ottenere più previsioni del costo. Maggiori saranno i dettagli che fornirai e maggiore sarà attendibile il preventivo.

Ricevi i preventivi per cambio destinazione d'uso e scegli la convenienza!