Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie per la programmmazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese di Mottafollone, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, devono considerare i profili aziendali legati all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita esistenziale dell'uomo, non può passare in secondo piano nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Mottafollone, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella del 2004. Le aziende di Mottafollone già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo questo periodo, le certificazioni Iso rilasciate tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non non saranno più valide.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ottenere notizie sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte non costa nulla e non prevede alcun vincolo.

In quali ambiti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla categoria merceologica. Questa in effetti mira a uniformare le procedure di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Mottafollone?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Mottafollone.

Ti sarà sufficiente completare il modello che trovi sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle società della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!