Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Materiali isolanti: quali scegliere?

Quando si sceglie un materiale isolante bisogna tenere in considerazione le caratteristiche tipiche. Tra queste ha ruolo fondamentale il coefficiente di conduttività termica. A bassi coefficienti corrisponde una buona prestazione isolante. Materiali isolanti con un basso tasso di conducibilità assicurano la non dispersione del calore. Il valore ha come simbolo λ Lambda.

Anche a Mottafollone hai la possibilità di scegliere i migliori isolanti termici tra:
  • Isolanti termici di origine vegetale. È una folta categoria nella quale sono ricompresi: fibra di legno, fibra di lino, fibra di iuta, fibra di cellulosa, sughero,
  • Isolanti termici di origine petrolchimica. Fra questi troviamo il poliuretano, il polistirolo estruso il polistirolo espanso,
  • Isolanti termici di origine animale come la lana
  • Isolanti di orgine minerale: tra questi troviamo la pietra pomice, la perlite, la lana di roccia, l'argilla espansa, la vermiculite, il calcio silicato,
Rivolgendovi ad un'azienda fra le tante di Mottafollone avrete l'opportunità di valutare, grazie ai consigli di chi è esperto, quale materiale risulta migliore nel vostro caso

Quale tipo di isolamento termico scegliere nel comune di Mottafollone?

I palazzi di più recente fattura sono sicuramente stati progettati con la massima attenzione alle istanze dell'isolamento termico e del risparmio energetico. Eccettuati i casi in cui sia stato utilizzato materiale scadente, di norma non mostrano particolari problemi. Gli edifici più antichi a volte hanno deficit collegabili ad un isolamento termico vetusto. Ovviamente ricostruire ex novo un'abitazione per quanto attiene l'isolamento risulta più pratico. Nonostante questo al momento esistono così tante tecniche e materiali che non è per nulla un problema ottenere buoni risultati anche senza spendere cifre considerevoli.

Ad ogni modo si può optare per due scelte:
  • isolare termicamente le pareti esterne realizzando un cappotto termico
  • isolare termicamente le pareti interne o agendo sull'intercapedine con schiume isolanti o creando delle doppie pareti

Isolamento Termico a Mottafollone: scopri il vantaggio economico

L'isolamento termico si realizza, con tecniche specifiche, per assicurarsi negli edifici la riduzione della dispersione di calore nei mesi invernali e dell'assorbimento di calore da fuori nei mesi più caldi.
Quanto più una struttura sarà isolata dall'esterno tanto più agevole sarà gestire le temperature desiderate. Molto spesso, infatti, capita che l'impossibilità di avere la temperatura ideale non è attribuibile al cattivo funzionamento degli impianti di climatizzazione ma ad un isolamento termico non eseguito a regola d'arte.

L'isolamento termico a Mottafollone è il servizio che ti offre la possibilità di ottenere vari preventivi di spesa per il lavoro di isolamento termico nel tuo appartamento. Questo gratuitamente e senza impegno.

I problemi maggiori di isolamento si hanno in mansarde e sottotetti. Per una legge fisica il caldo tende a spostarsi verso l'alto. Se il soffitto non è ben isolato il calore si disperderà rapidamente comportando di conseguenza maggiori spese di riscaldamento. Analogo processo accade in estate quando il calore penetrerà facilmente nella vostra casa costringendovi a maggiori spese per i condizionatori. Proprio per questo è della massima importanza progettare e realizzare un isolamento termico eseguito a regola d'arte.

Guarda le migliori proposte per Isolamento Termico a Mottafollone