Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Mottafollone: mettiti in contatto con un Garden Designer!

I garden designer nostri collaboratori, sempre aggiornati, sapranno unire le basi architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la realizzazione di spazi verdi personalizzati.
Fra i servizi proposti da Progettazione Giardini a Mottafollone avrai la possibilità di trovare:
  • studio del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione specifici.

Come progettare un giardino?

Realizzare uno spazio vuol dire innanzitutto considerare i fattori che condizionano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo a disposizione per la manutenzione del verde.

Trovando un buon compresso tra estetica e necessità di manutenzione, gli esperti di Progettazione Giardini Mottafollone ti offriranno soluzioni personalizzate analizzando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Tramite Progettazione Giardini Mottafollone avrai la possibilità di richiedere vari preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione, metratura e preferenze, avrai la possibilità di ricevere preventivi chiari e trasparenti. I nostri tecnici ti assicureranno proposte capaci di adeguarsi ad ogni tipo di spazio, dai giardini di dimensioni minime sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione minuziosa in quanto è essenziale considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende collocare il giardino. Per questo è opportuno rivolgersi a architetti specializzati di Mottafollone che si occupano della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici ampie necessita di una manutenzione ridotta. Si realizza utilizzando vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una manutenzione maggiore ed è creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Visualizza tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!