Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Mottafollone avrai la possibilità di contattare in modo semplice i terapeuti della zona e ottenere un primo preventivo gratuito. Compila il modello che trovi accanto oppure telefona al numero dedicato. Sarai richiamato in modo gratuito in breve tempo e otterrai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è ordinario che, visto il passare degli anni, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e situazioni dissimili dalle precedenti possono creare rotture e dolori nel la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solo uno specialista è in grado di offrire. Con la sua esperienza lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Mottafollone, fa in modo di comprendere i cambiamenti in riferimento alla coppia, fermandosi soprattutto su eventuali scontri che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un cammino di introspezione del nostro io e dell'altro. Conoscere se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso proficuo e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Mottafollone per risolvere problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente problemi collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente influiscono sulla coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene effettivamente raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Mottafollone dà la possibilità al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Mottafollone