Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Murialdo?

Gli amministratori di condominio rappresentano legalmente il condominio e si occupano dell'esecuzione di ognuna delle decisioni fissate durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a Murialdo può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti stabiliti dalla norma

Chi può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti stabiliti dalla legge, come il conseguimento del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se viene nominato amministratore un condomino dello stabile.

C'è da notare, però, che dopo la recente riforma in materia le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Quindi è conveniente affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che mostrino competenza nel settore

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si ha la possibilità di calcolare le spese condominiali di ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate sulla base di criteri fissi, che non sono modificati da ipotetici lavori di ammodernamento delle singole unità abitative, quali la metratura, il piano e il suo orientamento.

Si possono redarre più tabelle per la valutazione delle spese. A quelle relative alla proprietà, basate su parametri immutati come la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore condominiale per la provincia di Savona per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Ottieni più offerte per amministrare il tuo condominio a Murialdo!