Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di conciliare le esigenze delle imprese con la tutela ambientale ha portato all'emergere di una nuova figura lavorativa, quella del consulente ambientale.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Murialdo è stato creato proprio con lo scopo di mettere in contatto enti, PMI e privati con esperti del settore che operano nella zona

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di unire i bisogni di aziende, enti e privati cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Murialdo opera in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate da comuni, province e regioni.

Collaborando con le istituzioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune di Murialdo.

Le piccole, medie e grandi aziende, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della propria produzione legati al territorio. Lo scopo è quello di fornire strategie per aumentare la redditività della propria clientela rispettando l'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale nel caso in cui siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

Come si diventa consulenti ambientali?

Non vi è un percorso formativo unico per intraprendere tale professione. Poiché la figura di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno vari:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il D. Lgs. n. 152 del 3 aprile 2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il servizio che ti offriamo ti dà la possibilità di avere un consulto specialistico compilazione dei dei formulari e dei vari documenti necessari.

Completa il modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Murialdo. Riceverai gratuitamente e senza impegno i preventivi dagli specialisti della tua zona e potrai scegliere la proposta più conveniente.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!