Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Nicotera puoi contattare in modo facile ognuno dei terapeuti del tuo comune e avere un preventivo di spesa a costo zero. Compila il form che vedi sul sito oppure telefona al nostro numero. Verrai richiamato gratuitamente al più presto e potrai ricevere eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è regolare che, visto il passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e situazioni diverse dalle solite possono provocare avversità e dolori all'interno del la relazione.

Perché cominciare un percorso con un esperto?

Contattare un professionista per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un professionista sa offrire. Conseguentemente alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Nicotera, aiuta a comprendere le trasformazioni riguardanti la coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici scontri che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un viaggio di introspezione della nostra identità e del partner. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Nicotera per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che inevitabilmente influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta è in effetti raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è certamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Nicotera consente al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Nicotera