Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto fra 2 piani di cartone e è commercializzato in lastre o blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso tra le quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali che per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

Anche a Noceto l'impiego del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per la costruzione di strutture realizzabili in tempi celeri, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova un'estesa diffusione sia nella creazione di strutture ornamentali che come isolante.

Per mezzo dell'aggiunta di specifici additivi, si possono creare opere in cartongesso adatte a differenti usi. Potrai esaminare preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutturea Noceto in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • cartongesso per esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Noceto?

Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere in modo gratuito e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio di Noceto. Invia la tua richiesta compilando la scheda che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Noceto.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, progettando soluzioni ad hoc.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali delle imprese di Noceto