Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Si può realizzare una pavimentazione in resina con il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile applicare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto proficuo. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile presenta un elevata conducibilità termica, peculiarità che incrementano il diffondersi del calore nell'abitazione.

Pavimenti in resina Noceto: quali sono i vantaggi?

Nella posa in opera di un pavimento di resina la sostanza impiegata, grazie alla sua plasticità, si distribuisce uniformemente creando una superficie unica ed il risultato è un pavimento senza fuga che con lo scorrere del tempo sembrerà sempre nuovo.

Altro pro è che questo tipo di pavimentazione non è soggetto a macchiarsi. La finitura lucida non assorbe le sostanze quindi anche se vi cadesse una sostanza colorata si potrà pulire con grande facilità con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo strato di resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non è necessario diminuire gli spessori delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune colorazioni tendono ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo fenomeno accade solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Pavimento in resina a Noceto: cos'è esattamente

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle considerevoli proprietà plastiche.
La resina è stata utilizzata sin dall'antichità. In passato venivano utilizzate resine derivate da sostanze naturali, oggi la stragrande maggioranza di resina è di origine chimica.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e vengono utilizzati per fare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine artificiali sono di aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la medesima caratteristica di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli impieghi sono i più disparati, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina Noceto si possono porre in opera su ogni tipo di pavimento preesistente opportunamente trattata. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire creare finiture di ogni genere. Anche tu puoi realizzare pavimenti in resina a Noceto nella tua casa. Scopri le ditte che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina nella zona di Noceto.

Trova i professionisti del tuo comune per Pavimenti in resina!