Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Noli?

Gli amministratori di condominio rappresentano a livello legale il condominio e hanno il compito di rendere esecutive tutte le decisioni fissate in sede di assemblea. L’amministratore di condominio a Noli può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che presenti i requisiti indicati dalla norma

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Noli sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti previsti dalla normativa in materia, tra i quali il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, tuttavia, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, con la legge dell'11 dicembre 2012. Quindi è conveniente affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che abbiamo una profonda conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui è possibile valutare le spese per la gestione dei beni comuni di ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non subiscono alcuna modifica in seguito ad ipotetici lavori di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la metratura, il piano in cui è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non va considerato il canone di affitto, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo di ogni singola unità. A fianco a quelle relative alla proprietà, basate su parametri immutati quali la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con il fine di suddividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale a Noli per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Noli!