Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Quali sono le differenze tra i vari materiali isolanti?

Quando si sceglie tra più materiali isolanti è doveroso tenere conto delle caratteristiche tipiche. Fra queste ha particolare importanza il coefficiente di conduttività termica. Ad un basso coefficiente si associa un'ottima prestazione di isolamento termico. Materiali isolanti con tasso di conduttività basso garantiscono che il calore non venga disperso. Il coefficiente ha come simbolo λ Lambda.

Anche a Noli hai la possibilità di scegliere i migliori materiali tra:
  • Isolanti di origine vegetale. È una grande categoria nella quale sono ricompresi: fibra di lino, fibra di iuta, fibra di cellulosa, sughero, fibra di legno,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Fra questi troviamo il poliuretano, il polistirolo espanso, il polistirolo estruso
  • Isolanti di origine animale come la lana di pecora
  • Isolanti termici di origine minerale: rientrano tra questi la perlite, la vermiculite, il calcio silicato, la pietra pomice, l'argilla espansa, la lana di roccia,
Contattando un'azienda tra quelle che si trovano a Noli potrete di considerare, grazie ai preziosi consigli di chi è del campo, quale materiale risulta più idoneo per la vostra abitazione

Isolamento termico: farlo dall'interno o dall'esterno?

I palazzi più moderni  a Noli sono sicuramente stati progettati tenendo nella massima considerazione le necessità dell'isolamento termico e di una economicizzazione delle risorse energetiche. Tranne in rari casi in cui non si sia realizzato un isolamento ad arte, di solito non presentano problematiche. I palazzi più antichi a volte presentano deficit collegabili ad un isolamento termico vetusto. Ovviamente realizzare ex novo un'abitazione per quanto attiene l'isolamento è più pratico. Tuttavia ad oggi sono praticabili così tante tecniche e materiali che non sarà affatto un problema raggiungere buoni risultati anche con una spesa contenuta.

Quali che siano le esigenze si può procedere in due modi:
  • isolare le pareti esterne realizzando un cappotto termico
  • isolare termicamente le pareti interne o riempiendo l'intercapedine con materiali espandibili isolanti o creando delle pareti ventilate

Isolamento Termico nella zona di Noli: scopri il vantaggio economico

L'isolamento termico (o coibentazione) viene effettuato, attraverso tecniche specifiche, al fine di assicurarsi negli edifici la riduzione della dispersione di calore in inverno e dell'assorbimento di calore dall'esterno nei mesi estivi.
Tanto più un edificio risulterà isolato dall'esterno quanto più facile sarà la gestione delle risorse energetiche interne. Spesso, infatti, accade che l'incapacità di ottenere la temperatura desiderata non è dovuta ad un cattivo funzionamento di caldaie e climatizzatori ma ad un isolamento non a regola d'arte.

Isolamento termico nel comune di Noli è il servizio di comune.info che ti offre la possibilità di prendere visione di vari preventivi di spesa per i lavori di isolamento termico nel tuo appartamento. Tutto ciò gratis e senza alcun impegno.

I problemi più significativi in merito all'isolamento termico vengono riscontrati in case isolate, ville e mansarde. Per una legge fisica il calore va verso l'alto. Se il soffitto non è a tenuta termica il calore si disperderà velocemente comportando di conseguenza maggiori spese di riscaldamento. Stesso discorso si verifica in estate quando il caldo entrerà facilmente nella vostra abitazione costringendovi a spendere molto di più per la climatizzazione. Per questo è della massima importanza progettare e realizzare un isolamento termico eseguito a regola d'arte.

Guarda le migliori offerte per Isolamento Termico a Noli