Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

In cosa consiste il Certificato di Agibilità?

Attraverso il nostro sito avrai la possibilità di richiedere la stesura del Certificato di Agibilità a Noventa Vicentina

Il titolo III del Testo Unico dell’Edilizia stabilisce che qualsiasi unità abitativa abbia un’attestazione che indichi la sussistenza di requisiti di sicurezza, di condizioni igieniche, e ancora di requisiti di salubrità, e che rispettino gli standard richiesti dalla norma.

Se vuoi comprare, vendere o locare un locale, è indispensabile che tu sia in possesso del Certificato di Agibilità, che altro non è che il vecchio Certificato di Abitabilità.

In quali circostanze va richiesto il Certificato di Agibilità a Noventa Vicentina?

La normativa stabilisce che il Certificato di Agibilità, alias ex Certificato di Abitabilità a Noventa Vicentina deve essere preparato in questi casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • sopraelevazione di un immobile preesistente
  • Rifacimenti che apportino modifiche sostanziali
  • Cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere inoltrata entro e non oltre 15 giorni dalla conclusione dei lavori. Sono previste sanzioni fino a 464 euro nel caso di assenza della richiesta entro i termini. Entro trenta giorni dalla presentazione della domanda l'amministrazione comunale dovrebbe fornire un responso. Se ciò non avviene vale il principio  del silenzio-assenso.

Come richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Noventa Vicentina?

Per ricevere i preventivi da confrontare, devi chiamare il numero indicato oppure in alternativa puoi compilare il form.

In breve tempo riceverai diversi preventivi. Potrai scegliere con estrema libertà. Se ti affiderai al servizio Certificato di Agibilità a Noventa Vicentina avrai tutti i vantaggi di un servizio a portata di mano risparmiando tempo e denaro.

Valuta più preventivi per Certificato di Agibilità Noventa Vicentina (ex Certificato di Abitabilità)