Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché rivolgersi ad un investigatore?

La tua privacy è importante e, per questo motivo, un'azienda di investigazione qualificata e professionale di Noventa Vicentina ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Secondo quanto emano dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione bisogna avere determinati requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro sul territorio del comune di Noventa Vicentina, e risultarne i titolari, debbono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo vincolata territorialmente, permette di poter esercitare la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un'agenzia di investigazione come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Muovendoci sul web è possibile reperire piuttosto facilmente vari strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di usare tali dispositivi nel tentativo di trarre informazioni da soli; prima di tutto, perché la legge non consente a cittadini privati ed enti di compiere indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza avere la regolare licenza concessa dall'autorità competente. Inoltre, le prove raccolte per mezzo un'indagine «fai da te» o rivolgendosi a personale non autorizzato non hanno alcun valore in sede di giudizio.

Come fare per contattare un'agenzia investigazioni a Noventa Vicentina?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato della zona chiama il nostro numero oppure completa i campi del form che è visibile su questo sito. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, fornendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Trova le agenzie investigative del tuo comune!