Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a Noventa Vicentina

Isolamento acustico Noventa Vicentina è il servizio che ti offre la possibilità di essere contattato da varie ditte di Noventa Vicentina per visualizzare un preventivo di spesa riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ricevere in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo completare il modulo che puoi trovare sul nostro sito oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Come fare per isolare acusticamente una stanza?

Per isolare acusticamente un edificio nel territorio di Noventa Vicentina occorre in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi rende possibile eliminare o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di insonorizzazione, dunque, vengono generalmente effettuati agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i criteri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia insufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di eseguire opere di isolamento acustico. Intervenire con lavori di insonorizzazione rende possibile ridurre la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da turbare il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'uso di tecnologie e materie innovative nel campo edile si può contrastare la diffusione delle onde sonore. A tale scopo si utilizzano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, quindi capaci di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale sono provenienti;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano l'energia sonora mutandola in termica in calore;

Contatta le imprese della tua zona e ottieni le loro migliori proposte