Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia Novi Velia ti sarà possibile rintracciare semplicemente tutti i terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel form che vedi sul sito o in alternativa telefona al numero indicato. Verrai contattato in modo gratuito velocemente e riceverai tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, a seguito del passare del tempo, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e contingenze disuguali dalle precedenti creano fraintendimenti e dispiaceri all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quella visione imparziale che solo uno specialista è in grado di offrire. Conseguentemente alla sua preparazione tratterà i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Novi Velia, fa in modo di comprendere i cambiamenti che riguardano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali contrasti che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un itinerario di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Chiama un terapeuta a Novi Velia per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto disagi collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente condizionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta è appunto raccomandata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Novi Velia consente al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Novi Velia