Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avvertita l'esigenza di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, permette una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo risulta essere normalizzata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive europee, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Applicare la Iso 14001 permette alle organizzazioni di Nucetto la pianificazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalla norma.

In quale modo la tua impresa a Nucetto influenza l'ambiente?

Tra la tua attività a Nucetto e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ciascuna attività produttiva a Nucetto ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda occupano un peso notevole.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'uso delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra i quali:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Nucetto?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Cuneo e ricevere molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Nucetto.

Ti sarà sufficiente completare la scheda presente sul nostro sito web e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Scopri le offerte e scegli il risparmio!