Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono numerose le specie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Nucetto e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa in tutta Europa, costruiscono il proprio nido prevalentemente in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Non difficile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In che maniera sconfiggere le formiche senza recare danno a i più piccoli e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali veleni ed insetticidi. Gli operatori, informati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di annullare questo pericolo.

Formiche nella dispensa?

Debellare questi minuscoli animali attraverso metodi «fai da te» può essere molto difficile. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la composizione del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un modo univoco per la loro totale eliminazione. Solamente una scrupolosa valutazione effettuata dalle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Nucetto ti permetterà di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche Nucetto per liberarti una volta per tutti del problema!