Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Risparmio energetico Nucetto: la casa con tetto in legno è la tua alleata!

La realizzazione di tetti in legno può contribuire all'incremento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un isolante eccellente: ciò permette di mantenere con più facilità la temperatura interna e quindi di spendere meno per sostenere le necessità energetiche di climatizzazione.

Realizzare tetti in legno a Nucetto è dunque assolutamente vantaggioso.

Tetto in legno: pericolo di incendio?

Se hai intenzione di realizzare un tetto in legno Nucetto, ma hai paura che eventuali incendi siano un pericolo reale, puoi stare tranquillo: non devi preoccuparti.

Se dovesse divampare un incendio il legno garantirà, contrariamente a quello che si può pensare, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

La combustione, nel caso del legno è un procedimento che si verifica in modo molto lento. La prima parte che si carbonizza è la parte più esterna, questo rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. Ci vuole un fuoco di lunga durata e molto intenso per intaccare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Al contrario sono i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

Si tratta quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una reale soluzione per tutte le esigenze.

Hai desiderio di realizzare un Tetto in legno a Nucetto?

Per progettare la struttura del tetto a Nucetto, prima di tutto è necessario rivolgersi ad un esperto nella progettazione affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la sicurezza del tetto.

In aggiunta a questo il suo ruolo sarà importante anche per individuare quali siano le leggi locali in materia ed evitare così di commettere eventuali abusi sanzionabili.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali per Tetti in Legno a Nucetto