Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il servizio Consulenza Ambientale Nughedu Santa Vittoria ti dà la possibilità di metterti in contatto con gli specialisti attivi nel tuo comune.

Per quale motivo è necessaria la figura del consulente ambientale?

Il legame tra uomo e ambiente riveste, negli ultimi anni, un'importanza crescente nelle politiche industriali. Attualmente si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, muovendosi verso la continua ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di si presentano dunque come i punti essenziali delle più recenti politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Nughedu Santa Vittoria ti consentirà di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È funzione del consulente presentare strategie innovative e consigliare investimenti per accrescere il vantaggio economico del committente.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale prevede una formazione pluridisciplinare ed è per questo che è possibile iniziare la carriera provenendo da diversi percorsi formativi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulente ambientale per aziende

Tutte le imprese a Nughedu Santa Vittoria hanno l'obbligo di tenere presenti gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti metterà in contatto con gli specialisti del tuo comune per ottenere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle pratiche per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
I nostri esperti ti proporranno soluzioni valevoli per adeguare la tua attività alle norme correnti.
Fra i diversi servizi offriamo:
  • indagini ambientali;
  • effettuazione di indagini ambientali;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Completa il form che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Nughedu Santa Vittoria. Riceverai gratuitamente e senza impegno i preventivi dai tecnici della tua provincia e scegliendo così la proposta più in linea con le tue esigenze.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!