Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il vasto utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto fra due fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per creare strutture decorative, mediante la varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite sia per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

Anche ad Occhieppo Superiore l'impiego del cartongesso si rivela un'ottima soluzione per costruire opere realizzabili in in poco tempo, che siano economiche ma contemporaneamente durature negli anni.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Occhieppo Superiore?

Cartongesso Occhieppo Superiore ti dà la possibilità di ricevere in maniera gratuita e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio d'Occhieppo Superiore. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso ad Occhieppo Superiore.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue necessità, trovando soluzioni ad hoc.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 centimetri, anche se il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo. Inoltre, tramite il nostro servizio Cartongesso Occhieppo Superiore può ottenere in maniera gratuita preventivi per avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, attive all'interno della provincia di Biella.

Impiegato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione ad Occhieppo Superiore.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti d'Occhieppo Superiore