Possiedi un'azienda e desideri proteggere i tuoi interessi? Hai il sospetto che il tuo partner non sia fedele? Rivolgiti ad un investigatore privato ad Occhieppo Superiore per ottenere informazioni certe ed affidabili, che rappresentino una testimonianza rilevante in sede processuale.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo il Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione sono richiesti precisi requisiti.
Coloro che vogliono aprire una propria agenzia nella provincia di Biella, e risultarne i titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non vincolata territorialmente, consente di poter operare su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa ad Occhieppo Superiore in qualità di dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Non scegliere il «fai da te»!

Muovendoci in internet è possibile reperire piuttosto facilmente svariati strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di utilizzare questi strumenti cercando di ottenere informazioni per conto proprio; in principio, perché la legge non permette a cittadini privati ed enti di effettuare investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza avere la regolare licenza rilasciata dal prefetto. Oltre a ciò, le prove raccolte attraverso un'investigazione «fai da te» oppure servendosi di personale senza autorizzazione non costituiscono prove aventi valore in sede processuale.

Come posso fare per mettersi in contatto con un'agenzia di investigazioni ad Occhieppo Superiore?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa della zona chiama il nostro numero o inserisci i tuoi dati nel modello che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore ti ricontatteranno gratis e senza impegno, offrendoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Cerca le agenzie investigative del tuo comune!