Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato prevalentemente nel mondo edile per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche numerosi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la enorme diffusione è possibile sia presente ancora in alcune zone del comune d' Occhieppo Superiore.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico in grado di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo molti anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'etere fibre altamente nocive che possono causare tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la propria salute. Se credi che dei materiali possano contenere amianto, contatta un tecnico d' Occhieppo Superiore subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit ad Occhieppo Superiore?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit ad Occhieppo Superiore e fa parte di alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit ad Occhieppo Superiore è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo avrai la possibilità di valutare differenti preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi ad Occhieppo Superiore e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Rimozione dell'Amianto