Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia ad Ofena avrai la possibilità di trovare in modo semplice ognuno dei professionisti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato sulla pagina del sito oppure telefona al numero indicato. Sarai messo in contatto gratuitamente in breve tempo e potrai ottenere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

In una relazione è solito che, in seguito al passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e situazioni dissimili dalle precedenti possono provocare disagio e patimenti all'interno del la relazione.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quell'oggettività che solamente un professionista è in grado di dare. Conseguentemente alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia ad Ofena, fa in modo di capire le dinamiche che riguardano la coppia, fermandosi in modo particolare su possibili litigi che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un percorso di scoperta del nostro io e dell'altro. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Cerca un terapeuta ad Ofena per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo problemi connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene difatti consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia ad Ofena consente al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Ofena