Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Ofena: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di individuare fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, consente di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Ofena ti permette di effettuare la localizzazione di dispersioni su diversi tipi di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici
  • impianti metano e gpl
  • impianti antincendio

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia Ofena?

Termografia ad Ofena ti permette di avere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e umidità ad Ofena.

Sarà sufficiente riempire il form che visualizzi online oppure contattare i nostri operatori per richiedere le proposte. Sarai richiamato da tecnici, attivi sulla provincia delL'Aquila e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quali campi viene eseguita la termografia ad Ofena?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi svariati usi in molti ambiti. L'uso più comune si riferisce al settore dell'edilizia ad Ofena, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di termocamere, è possibile, non solo scoprire i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha l'opportunità di intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata anche nel settore del restauro, soprattutto in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Ofena individuare il guasto è semplice e veloce!