Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Olcenengo è il servizio che ti consente di metterti in contatto con i tecnici e le ditte che si occupano della vendita, istallazione, manutenzione e riparazione delle caldaie Ariston ad Olcenengo. Sarà sufficiente riempire i campi del modello che trovi in questa pagina per avere uno o più preventivi per l'installazione, la revisione e il controllo della tua caldaia Ariston ad Olcenengo.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti assicura un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione e controllo caldaia Ariston ad Olcenengo: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione dell'impianto termico bisogna far riferimento alle indicazioni all'interno del manuale d'installazione e d'uso. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni del caso.
L'analisi delle emissioni e la periodicità con la quale deve essere effettuata è collegata alla potenza dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle apparecchiature di riscaldamento Ariston con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati tramite combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Gli impianti termici alimentati a gas, sempre con una potenza inferiore a 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la cadenza con la quale va effettuata la manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
È compito del responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, prendere contatti con una ditta qualificata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston ad Olcenengo e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la norma in corso obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione ad Olcenengo, sarà compito dell'installatore fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ricevere tutte le informazioni riguardo le normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più preventivi e scegli la proposta più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston Olcenengo.

Chiama senza costi i tecnici per conoscere i costi ed i tempi d'intervento.