Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Lamatura Parquet: cos'è e come viene effettuata

Il trattamento di lamatura del parquet non è altro che l' abrasione di uno strato superficiale del parquet effettuata con di carte abrasive adatte al particolare scopo.

Per la lamatura del parquet si usano delle levigatrici. Anche se c'è chi prova il fai da te bisogna senz'altro dire che non per niente semplice gestire una levigatrice. Mentre invece è molto probabile commettere errori e causare danni seri al vostro pavimento.

Bisogna prestare la massima attenzione sia riguardo alla direzione in cui viene passata la macchina levigatrice sia sul tempo del passaggio: mantenere la macchina ferma in un punto può causare un'abrasione eccessiva e danneggiare il parquet.
Proprio per rischi come questo che è opportuno affidarsi a professionisti capaci

Dopo quanto tempo dalla lamatura parquet si può entrare nella stanza?

I tempi per la lamatura parquet possono variare e richiedere da 1 a più giorni. Il tempo di lavorazione varia in base all'estensione del pavimento, ma va considerato anche un altro elemento: la condizione del pavimento.

Può succedere, infatti, che si debba procedere alla stuccatura di fessure o rimettere in sede delle tavolette che si erano scollate. Il che porta via maggior tempo.

Dopo il tempo di lavorazione è previsto un tempo di riposo nel corso del quale il parquet non può essere calpestato. In genere per superfici medie può limitarsi ad un giorno, mentre quando i pavimenti hanno un'estensione maggiore saranno necessari più giorni.

Quanto si spende per una lamatura parquet ad Olcenengo?

Il nostro portale ti da la possibilità di confrontare una serie di preventivi per il trattamento di lamatura parquet .

Potrai scegliere tu a chi affidare questo incarico: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il costo per la levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Lamatura Parquet Olcenengo: ottieni subito preventivi dai professionisti della tua zona e ridona splendore al tuo parquet