Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Olcenengo puoi contattare facilmente i terapeuti della tua città e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel form che vedi accanto o alternativamente telefona al nostro numero. Sarai richiamato in modo gratuito velocemente e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è solito che, visto il trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e contingenze disuguali dalle precedenti possono provocare litigi e sofferenza all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quella visione super partes che soltanto uno specialista è in grado di dare. Conseguentemente alla sua abilità tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia ad Olcenengo, aiuta a capire le dinamiche in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili contrasti che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un percorso di introspezione di noi stessi e del partner. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Cerca un terapeuta ad Olcenengo per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo disagi collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che però si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene appunto indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un percorso di terapia di coppia ad Olcenengo consente al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Olcenengo