Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per decine di anni ed in questo tempo vennero costruiti anche diversi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in molte zone del comune d' Oldenico.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica colpevole di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'aria fibre molto nocive spesso causa di tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se credi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un esperto d' Oldenico subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit ad Oldenico?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit ad Oldenico e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit ad Oldenico è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti potrai confrontare differenti preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Oldenico e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto