Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Oldenico puoi rintracciare in modo semplice i terapeuti della tua zona e avere un preventivo di spesa gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che vedi qui o alternativamente contatta il nostro numero. Sarai chiamato in modo gratuito al più presto e riceverai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è comune che, visto il trascorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e situazioni differenti dalle solite possono provocare disagio e dispiaceri all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo un terapeuta saprà offrire. Di conseguenza alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia ad Oldenico, concede di comprendere i mutamenti che riguardano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su eventuali contrasti degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un viaggio di analisi della nostra identità e dell'altro. L'analisi di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Cerca un terapeuta ad Oldenico per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che però influenzano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Oldenico dà la possibilità al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Oldenico