Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Tramite il nostro servizio è semplice metterti in contatto con personale qualificato per l'assistenza Caldaia Ariston ad Onzo. Ti basterà riempire i campi del form che vedi in questa pagina per ricevere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti assicura di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia Ariston ad Onzo: ogni quanto si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli dell'impianto termico è necessario far fede alle indicazioni all'interno del manuale d'installazione e manutenzione. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà compito dell'azienda installatrice dare ogni informazione a riguardo.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale questa va effettuata dipende dalla potenza dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda gli impianti alimentati attraverso combustibile liquido o solido e con una potenza non maggiore di 100 kw, il controllo dei fumi deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore sono sottoposte a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate tramite gas, sempre con una potenza non superiore a 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la periodicità degli interventi di manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
Spetta al responsabile della caldaia, che non necessariamente combacia con il proprietario dell'immobile, rivolgersi ad una ditta specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston ad Onzo e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati svolti, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston istallata in precedenza, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere ciascuna delle informazioni riguardo le normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e scegli la proposta più conveniente per l'assistenza caldaia Ariston Onzo.

Contatta senza impegno i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston ad Onzo.